Claudio Calabrese – La vendetta del tempo. La 3° indagine dell’ispettore Pantaleo

Claudio Calabrese – La vendetta del tempo. La 3° indagine dell’ispettore Pantaleo
Italian | Amazon Media EU | 2015 | EPUB | Pages 416 | ASIN: B018U6JQGY | 3.38 Mb

17 Dicembre 2010.
L’ispettore Andrea Pantaleo dorme profondamente nel suo letto.
Una telefonata squarcia il cuore dell’alba che sta sorgendo. E’ il suo amico americano Henry Domonte, consulente dell’FBI in materia di serial killer con cui l’ispettore ha già più volte collaborato in passato, a chiedergli aiuto.
L’uomo è sconvolto, fuori di sé. La moglie, Elisabeth Darrell, valente psichiatria e direttrice di una delle strutture psichiatriche più conosciute della capitale del Massachusetts dove i due vivono, è stata da pochi minuti decapitata nel loro appartamento.
E’ chiaramente l’opera di un professionista. Un killer che presto tornerà a colpire. E colpire ancora, sino a quando non sarà fermato. Domonte chiede a Pantaleo di raggiungerlo negli States così da collaborare con l’FBI alle indagini sul caso, che si prospetta essere un diabolico piano omicida. Quando l’ispettore barese giunge a Boston intuisce subito che le cose non stanno proprio come Domonte gli aveva prospettato. All’omicidio della moglie dell’esperto nel frattempo, ne seguono altri, uno più spietato dell’altro. Tutti opera dello stesso feroce serial killer.
Sembrerebbe una vendetta, ma orchestrata da chi? E per quale motivo? Chi può nutrire un simile odio verso Domonte? Il pluriomicida è un emulo dei tanti criminali che l’americano ha contribuito a far arrestare nel corso della sua lunga carriera, o invece c’è qualcosa di più profondo e perverso dietro un piano criminale tanto allucinante?
Difficile da stabilire. Solo la sinergia tra la personalità del capo dell’FBI di Boston, Robert Larisi, e l’intuito infallibile dell’ispettore italiano, riuscirà a stanare l’assassino alla fine di una partita a scacchi ricca sino all’ultimo di colpi di scena. Perché se è vero che la moglie di Domonte è stata barbaramente assassinata, è altrettanto vero che non tutto è davvero come sembra…

INFO BOOKS:
Chaddyner.com-Lavendettadeltempo-ClaudioCalabrese.epub – 3.38 MB

Click here to Download